SPACER - 30px
L'Albergo diffuso
Un viaggio tra autenticità e tradizione.
SPACER - 30px

SPACER - 30px
Non un ospite, ma parte della comunità.
L’Albergo Diffuso di Comeglians è il tuo antidoto alla frenesia dove potrai percepire una nuova dimensione del tempo. Soggiornando in questi luoghi si ha l’impressione che il tempo sia sospeso, rallentato, distante anni luce dalla frenesia e dai pressanti impegni del vivere moderno. Tutte le nostre dimore di “rifugio privato” ritornano a vita come territorio comune. Qui puoi fermarti e condividere la bellezza e la pace della natura, per poi ripartire con una sensazione di una maggior ricchezza interiore.
SPACER - 30px




SPACER - 30px
LA NOSTRA STORIA
SPACER - 30px
“Quando entrate nelle nostre case, entrate nella nostra storia, arte e cultura. Godetevi le une e le altre e siate i benvenuti.”
LEONARDO ZANIER, poeta, scrittore ed ideatore del progetto Albergo Diffuso.
SPACER - 30px
Siamo nel cuore della Carnia. Il progetto di creare un albergo diffuso a Comeglians risale alla fine degli anni Settanta da un’idea del poeta carnico, Leonardo Zanier. Solo negli anni Novanta la proposta iniziale diventa realtà. Più che un semplice luogo di soggiorno, l’Albergo Diffuso Comeglians rappresenta un’opportunità unica per immergersi e comprendere il territorio.
La Cooperativa Albergo Diffuso Comeglians nasce nel 1999 con lo scopo di gestire il Borgo Carnia Vacanze Maranzanis valorizzando al contempo il comprensorio montano locale mediante l’organizzazione di varie attività nel settore turistico ed ambientale. Da allora l’Albergo Diffuso Comeglians si è arricchito di nuove strutture, tutte accomunate dallo stretto legame con il contesto territoriale e le comunità circostanti per creare un circuito virtuoso tra ambiente, comunità, turismo ed economia sostenibile.
SPACER - 30px





SPACER - 30px
Ospitalità e libertà
SPACER - 30px
Ma cos’è un albergo diffuso? Il comfort di un albergo moderno all’interno di case d’epoca, indipendenti, dislocate in borghi antichi. Passato e presente. Un equilibrio delicato che questo nuovo modello di turismo ha saputo salvaguardare.
Una proposta concreta per i tanti turisti alla ricerca di emozioni e sensazioni vere, attraverso una vacanza autonoma e libera, da personalizzare secondo i tuoi desideri, senza rinunciare ai servizi di un hotel e la libertà di gestire il tempo secondo i tuoi ritmi. Goditi l’intimità e il comfort di sentirti a casa anche in vacanza, con spazi ampi e accoglienti dove rilassarti dopo una giornata di avventure o relax all’aria aperta.
SPACER - 30px

SPACER - 30px
In questo modello di turismo spicca il concetto di gestione, che si differenzia dall’albergo per l’unicità dell’esperienza. L’ospite è immerso in un clima di comunità di cui si sente parte. La Reception è situata in una posizione centrale rispetto agli alloggi ed è a disposizione per ogni informazione. Escursioni guidate alla scoperta del territorio circostante, attività invernali per tutti i gusti, pacchetti completi comprensivi di skipass per le vicine stazioni sciistiche, servizio di prima colazione su richiesta per iniziare al meglio la giornata, e un'esperienza gastronomica unica con degustazioni di piatti tipici della cucina carnica, preparati nei ristoranti locali convenzionati, per vivere appieno i sapori e le tradizioni del nostro territorio.
SPACER - 50px
Reception
L’albergo diffuso è dotato di una reception
Alloggi attrezzati
Tutti gli alloggi sono forniti di cucina attrezzata, televisione, biancheria da letto e da bagno, kit per le piccole pulizie.
Informazioni
Lo staff dell’albergo diffuso è a vostra disposizione per informazioni e suggerimenti su percorsi e itinerari di visita.